Dal Campidoglio

LUNEDÌ RIAPRE LA CASA DEL CINEMA CON UNA MOSTRA FOTOGRAFICA SU MONICELLI

Casa del Cinema e Centro Sperimentale di Cinematografia annunciano che da lunedì 15 febbraio fino alla fine di marzo sarà possibile visitare dal vivo la grande mostra fotografica “Mario Monicelli” realizzata dal Csc e ospitata nelle sale Amidei e Zavattini di Casa del Cinema.

“Per tutti gli appassionati di cinema è una bella notizia che Casa del cinema ritorni a essere uno spazio di incontro e di scoperte nel cuore di Villa Borghese”. Lo dichiara in una nota il direttore Giorgio Gosetti.

“Grazie all’impegno di Zètema e alla collaborazione di Csc-Cineteca Nazionale, riapriamo con un viaggio emozionante sui set di uno dei maggiori autori del cinema italiano, dagli esordi in coppia con Steno alla fine degli anni ’40 (Totò cerca casa) fino ai capolavori più celebri come ‘I soliti ignoti’, ‘La grande guerra’, ‘L’armata Brancaleone’, ‘Amici miei’, ‘Speriamo che sia femmina’. Mi auguro che da lunedì in poi il nostro pubblico scopra le nostre proposte sia dal vivo che sulla rete, dove l’attività della Casa è rimasta attivissima in tutti questi mesi”.

Articoli correlati

Back to top button
Close