giovedì , 27 luglio 2017

INDEX RESEARCH: A UN ANNO DALL’ELEZIONI I CITTADINI DI ROMA NON SONO SODDISFATTI DELLA RAGGI

un anno di raggi

E’ quasi passato un anno di distanza dalle elezioni che hanno portato Virginia Raggi ad essere la prima cittadina di Roma, con una vittoria dotata di grande consenso sia per lei che per il Movimento 5 Stelle. Oggi però, secondo il sondaggio di Index Research il giudizio di molti romani è cambiato, soprattutto nella gestione di temi scottanti come quello dei rifiuti e dei trasporti.

Il sondaggio è stato effettuato con interviste telefoniche e sottoposto a 1300 cittadini residenti a Roma e rivela la percezione dei cittadini secondo la quale la qualità della vita, in relazione a servizi e aree di intervento, non è aumentata in nessun caso; la criticità massima la raggiunge, con il 56,8% degli intervistati, il tema rifiuti seguito subito dopo da quello dei trasporti mentre per il 60% dei romani non ha trovato peggioramenti né miglioramenti per politiche sociali e di sicurezza, come per la trasparenza e la lotta agli sprechi.

La direttrice dell’istituto di ricerca, Natascia Turato, spiega che “i cittadini romani non percepiscono il cambiamento promesso dal Movimento Cinque Stelle, la rivoluzione tanto attesa fino ad oggi non c’è stata secondo la nostra rilevazione”.

Pietro Proietti

Commenti

commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*