Dal Campidoglio

IN UN’ORDINANZA LE MODALITÀ PER RECARSI AL MARE D’INVERNO

Le spiagge di Roma si preparano all’inverno con una serie di nuove regole stabilite con un’ordinanza del sindaco Gualtieri. Vanno innanzitutto rimosse le strutture come sdraio, lettini, ombrelloni, poi verranno istallate delle barriere anti sabbia in materiali eco compatibili, alte al massimo un metro e mezzo e poste a 10 metri dalla battigia, per proteggere le strutture turistico ricreative presenti sulla spiaggia. Inoltre non sarà consentito l’uso di reti metalliche per delimitare gli stabilimenti ed impedire il libero accesso all’arenile.

Al fine di assicurare il libero accesso al mare, sono previsti diversi varchi, distribuiti da Ostia ponente (al pontile altezza stabilimento Elmi) ad Ostia Levante (al pontile altezza stabilimento Battistini). L’accesso al mare è inoltre libero e gratuito anche mediante gli ingressi degli stabilimenti balneari.
Saranno anche ammessi i cani, però con l’obbligo per quelli di grossa taglia e particolarmente aggressivi di rimanere legati al guinzaglio e con la museruola.
L’ordinanza firmata dal sindaco resta valida fino al 30 aprile del 2022.

Samuele Paolo Ferrara

Articoli correlati

Back to top button
Close