Dal Campidoglio

IN CAMPIDOGLIO PRESENTATA LA WEMBRACE GAMES 2023 DEDICATA ALLO SPORT E ALL’INCLUSIONE

Una conferenza stampa incentrata sui temi dello sport e dell’inclusione, con protagoniste importanti figure istituzionali locali e nazionali, dello sport olimpico e paralimpico.
La presentazione, che ha avuto luogo oggi a Roma, in Campidoglio, presso l’Aula Giulio Cesare, è stata l’occasione per lanciare ufficialmente l’evento Wembrace Games 2023, che si terrà lunedì 12 giugno dalle ore 20:00 presso lo Stadio dei Marmi di Roma. Tra le novità previste nell’edizione di quest’anno, l’annuncio ufficiale della partecipazione di Francesco Totti, ex-calciatore della Roma e della Nazionale Italiana.

Durante l’incontro, moderato dalla giornalista e conduttrice Tv Ilaria D’Amico, hanno parlato Alessandra Locatelli, Ministro per le Disabilità, Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Vito Cozzoli
Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute SpA, Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale. È intervenuto anche Maurizio Molinari, Head of Office
European Parliament Liaison Office in Milan – in collegamento da remoto. Per raccontare gli obiettivi e il significato dei WEmbrace Games hanno preso la parola Teresa Grandis, Presidente di Associazione art4sport ONLUS e Beatrice ”Bebe” Vio Grandis, campionessa paralimpica di fioretto, promotrici dell’iniziativa che è giunta alla sua undicesima edizione.

La manifestazione avrà come fine quello di favorire l’inclusione, abbracciando il concetto di ”diversità”. È prevista inoltre una raccolta fondi in favore di Associazione art4sport ONLUS, che ha come scopo quello di studiare, realizzare e finanziare le costose protesi e le attrezzature necessarie per la pratica dello sport paralimpico. Tra il pubblico, presenti anche gli atleti del team di Associazione art4sport Onlus Alessandro Sbuelz, giocatore di basket, ed Edoardo Giordan, schermidore.

Articoli correlati

Back to top button
Close