Fatti di RomaSociale

IL TAR DA RAGIONE ALLA RAGGI, ROMA SARÀ UNA CITTÀ NO SLOT

noslot


“Una nuova sentenza del Tar conferma la legittimità dell’ordinanza No Slot. Andiamo avanti convinti. L’ordinanza serve a tutelare la salute dei cittadini limitando il fenomeno dell’azzardopatia. RomaNoSlot”. Così, in un tweet, il sindaco di Roma, Virginia Raggi. 

“Respinto l’ennesimo ricorso al Tar Lazio contro l’ordinanza con cui Virginia Raggi ha disciplinato fasce orarie di funzionamento delle slot e vlt nella Capitale. E’ stata quindi, di nuovo, confermata la sua legittimità e funzione sociale.
In sintesi, in sentenza si legge: che il potere è stato esercitato legittimamente, ai sensi del Tuel, e secondo quanto deliberato dall’assemblea capitolina con il ‘regolamento sale da gioco e giochi leciti’; che la competenza del sindaco concerne l’interesse generale della comunità locale, quale è anche la lotta all’azzardopatia; che l’ordinanza contiene un puntuale riferimento alle esigenze di tutela della salute pubblica e del benessere individuale e collettivo dei cittadini, al cui soddisfacimento è preordinata; che la riduzione oraria di funzionamento degli apparecchi sul territorio comunale è strumento per la lotta alla dipendenza da gioco; che il fenomeno esiste ed è sia palese che sommerso (non registrato nei dati ufficiali); che il provvedimento tutela i giovani utenti, come dimostra il fermo degli apparecchi negli orari di uscita dalle scuole”. Lo scrive anche , in un post su Facebook, la consigliera capitolina del M5S, Sara Seccia.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close