Fatti di RomaReligioni

IL 2 APRILE SARÀ PUBBLICATA L’ESORTAZIONE POST-SINODALE “CHRISTUS VIVIT”

papa-francesco-loreto-106060.660x368

 

Papa Francesco ha firmato ieri, durante la Santa Messa presso il Santuario di Loreto, l’Esortazione apostolica post-sinodale ai giovani, “Christus Vivit”.

Da Roma a Loreto, passando per la Giornata mondiale della Gioventù a Panama, con un’unica destinazione: i giovani di tutto il mondo. L’Esortazione apostolica post-sinodale, in forma di Lettera ai giovani, che il Papa ha firmato ed affidato alla Vergine Maria durante la sua visita a Loreto, ha un lungo cammino alle spalle, percorso grazie alla “bussola” di Cristo. “Vive Cristo, esperanza nuestra” è infatti l’incipit del testo originale in spagnolo del documento, che verrà pubblicato, il prossimo 2 aprile.

“La Santa Casa è la casa dei giovani, perché qui la Vergine Maria – ha detto il Papa durante l’incontro dei fedeli a Loreto – la giovane piena di grazia, continua a parlare alle nuove generazioni, accompagnando ciascuno nella ricerca della propria vocazione. Per questo ho voluto firmare qui l’Esortazione apostolica frutto del Sinodo dedicato ai giovani. Si intitola ’Christus vivit – Cristo vive’”.

Il documento verrà pubblicato, dunque, il prossimo 2 aprile. Lo ha annunciato il direttore “ad interim” della sala stampa vaticana, Alessandro Gisotti, incontrando i giornalisti a Loreto.  La notizia è stata rilanciata dallo stesso Gisotti successivamente con un tweet sul suo account, in cui ha allegato la foto della firma del Pontefice.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close