venerdì , 19 gennaio 2018

VENERDI A ISTANBUL IL CONCERTO DEL QUARTETTO CARMINE IANERI PER IL CIDIM

quartetto ianeri

Venerdì 1 dicembre, alle ore 19.00, presso presso il Teatro della casa d’Italia dell’IIC d’Istanbul, Meşrutiyet Caddesi no:75, a Istanbul in Turchia, si esibirà in concerto il Quartetto Carmine Ianeri.

Il concerto è promosso dal CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica), in collaborazione l’IIC di Istanbul e fa parte del progetto “Suono Italiano – Jazz Session”, realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo-Direzione generale per lo spettacolo dal vivo e sotto la direzione artistica di Lucio Fumo.

Il Quartetto Carmine Ianeri si sta rendendo protagonista di una serie di concerti, in Italia e all’estero, presentando delle rivisitazioni in chiave originali di una serie di brani del repertorio jazz internazionali, con brani di maestri con Duke Ellington, Hoagy Carmichael e non solo. Questo repertorio che viene proposto dal Quartetto racchiude in sè una visione del percorso personale fatto dal leader che concepisce la musica a vari livelli, siano essi estetici che liberatori, come forma di comunicazione e interazione con gli altri. Per l’occasione verranno eseguiti brani di propria composizione, pop e jazz arrangiati dalla band in maniera originale e personale.

“Siamo particolarmente soddisfatti – dichiara Lucio Fumo, Presidente del CIDIM – perché da anni profondiamo impegno e dedizione nello sviluppo di progetti che hanno come fine ultimo il coinvolgere non solo del nostro paese, ma anche e soprattutto internazionali, con la volontà di promuovere i migliori musicisti italiani del genere”.

Commenti

commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*