Dal CampidoglioFatti di Roma

GRAZIE ALLE NUOVE TECNOLOGIE IL CAMPIDOGLIO POTRA’ MONITORARE 800KM DI STRADE

WCENTER 0WNCCESLCG -  02241846 FOTO WEBSERVER - imgprimopiano240213184627 - BUCHE STRADA ROTATORIA BIVIO FORESTA  -     -  Agenzia Primopiano


“Alle polemiche odierne, trovo più utile rappresentare che fino a non troppo tempo la manutenzione delle strade era condotta con una certa superficialità. L’amministrazione Raggi invece ha dato avvio a un processo virtuoso: programmazione, progettazioni, gare e strade fatte bene. Già in questi due anni si sono conclusi molti lavori stradali. Sono stati attivati l’appalto triennale di sorveglianza e monitoraggio e l’accordo quadro di manutenzione ordinaria e pronto intervento delle infrastrutture della grande viabilità. Si tratta di un passo importante per la pianificazione delle opere di riqualificazione di medio e lungo termine e per il miglioramento delle operazioni di pronto intervento”. Lo scrive su Facebook l’assessore alle Infrastrutture di Roma, Margherita Gatta.
“Con l’utilizzo di tecnologie avanzate – prosegue Gatta – sarà elaborata un’analisi approfondita dello stato di conservazione della rete di grande viabilità (800 km) e di conseguenza sarà possibile progettare interventi mirati di ricostruzione dei punti maggiormente deteriorati. Una novità importante che si aggiunge a quella delle diverse gare pubblicate a fine dicembre, che prevedono appalti specifici per la manutenzione straordinaria, ovvero il rifacimento di tutto il pacchetto stradale, di alcune vie di Roma su cui è necessario intervenire. Tra le strade che saranno prossimamente interessate dai lavori troviamo: via Cristoforo Colombo, Via Ostiense, Via del Mare, Via Mattia Battistini e le corsie preferenziali di Via Palmiro Togliatti. Nel frattempo continua l’opera di messa in sicurezza delle strade di grande viabilità con operazioni diffuse di pronto intervento che vengono svolte H24 su tutto il territorio. Tali operazioni, prevedono oltre alla riparazione di buche anche piccoli ripristini di avvallamenti e di brevi tratti ammalorati, che tuttavia non possono essere equiparati a un lavoro di manutenzione ordinaria, per la natura stessa dell’intervento”. (Foto Agenzia Primo Piano).

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close