Giovani e Scuola

FINO AL 30 SETTEMBRE LE WELCOME WEEKS 2018 A TOR VERGATA

Tor Vergata


Agli studenti che hanno già sostenuto i test di ingresso, a quelli ancora indecisi sul percorso da intraprendere, a quelli che arrivano dall’estero, alle famiglie che accompagnano i propri ragazzi in questo delicato passaggio fra la scuola superiore e l’università: è a loro che l’Università di Tor Vergata dà il benvenuto con le Welcome weeks 2018, le settimane di accoglienza che fino al 30 settembre aprono le porte dell’Ateneo a chiunque desideri conoscerlo più da vicino e fare una scelta consapevole per il proprio futuro.

Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14 presso il nuovo complesso del Rettorato di via Cracovia 50 a Roma, un nutrito staff accoglie i visitatori con desk dedicati alle diverse macroaree (economia, giurisprudenza, ingegneria, lettere e filosofia, medicina e chirurgia, Scienze mm.ff.nn.), presentazioni e incontri specifici. Presso i punti informativi, gli studenti potranno saperne di più sulle tasse universitarie, modalità di presentazione dei documenti per le agevolazioni, sui programmi di mobilità e di studio all’estero, sui corsi di lingua e le attività sportive e culturali che offre l’Ateneo, sull’assistenza medica e sul servizio White Code del Policlinico “Tor Vergata” per i fuori sede e gli studenti internazionali. Ancora, sono presenti punti informativi dedicati a servizi bancari, abitativi, alla mobilità cittadina e nazionale, al rilascio del codice fiscale, in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate fino alle procedure di immatricolazione e riconoscimento dei titoli esteri.

“Il nostro Ateneo investe molte energie e risorse per offrire la migliore accoglienza possibile – è il commento del Rettore Giuseppe Novelli – andando incontro ad ogni specifica esigenza degli studenti, cuore pulsante delle università. A ‘Tor Vergata’ abbracciamo il concetto di ‘campus life’, proponendo una esperienza a 360 gradi che unisca all’elevata qualità della nostra offerta formativa anche preziosi momenti di socialità, sport, cultura e arricchimento personale. Ai nostri giovani, che molto probabilmente andranno a svolgere un domani un lavoro che oggi ancora non esiste, ci sforziamo di trasmettere competenze trasversali, innovative, vincenti”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close