sabato , 24 febbraio 2018

FABIO PETRUZZI TESTIMONIAL DEL CORSO PER ALLENATORI DELL’US ACLI ROMA

petruzzi1_400x300

Verrà presentato questa sera il corso per allenatori di calcio e di calcio a 5 categoria amatoriale organizzato e promosso dall’Unione Sportiva delle Acli di Roma. Testimonial d’eccezione sarà l’ex-gialloroso, FABIO PETRUZZI che vanta oltre 300 presenze in Serie A.

All’evento – che si tiene a partire dalle ore 20 presso la sede delle US ACLI di Roma in via Prospero Alpino 20 a Roma –  intervengono, tra gli altri, LUCA SERANGELI, Presidente dell’Us Acli di Roma, PAOLO ANEDDA, ideatore e coordinatore del corso e membro della presidenza delle US ACLI di Roma.

Il corso, al quale hanno aderito oltre 30 allenatori, prevede lo svolgimento di 2 lezioni a settimana fino al 19 febbraio 2018, giorno in cui si terrà la verifica con esami e la consegna degli attestati per allenatore “categoria amatoriale”. La prima lezione, che si terrà proprio questa sera, sarà tenuta da FRANCESCO PAONE, istruttore degli arbitri US ACLI e si concentrerà sul regolamento del calcio.

I docenti del corso saranno anche: il dott. ERNESTO ALICICCO, ex medico sociale della Roma che si occuperà della medicina dello sport, il prof. ALDO GRAUSO, psicologo delle nazionali giovanili italiane, TIZIANA BIONDI, prima mister donna abilitata al corso di Coverciano con patentino Uefa A e si occuperà delle lezioni di tecnica e tattica, DAVID CALABRIA per la tecnica e la tattica nel calcio a 5, il dott. ALESSANDRO PAOLI per la scienza della nutrizione e il prof. ANTONIO TESSITORE dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” per la preparazione atletica.

“Il calcio è un gioco complesso – afferma LUCA SERANGELI, presidente dell’US ACLI di Roma – che coinvolge diversi settori disciplinari e scientifici come la medicina, la psicologia, il nutrizionismo, la tattica e i regolamenti. Per questo abbiamo voluto organizzare un corso per allenatori che comprendesse tutte queste discipline per offrire un percorso formativo completo e all’avanguardia”.

“Tutto questo – aggiunge SERANGELI – grazie anche al coinvolgimento di esperti di primo livello che renderanno ancora più interessante questa nostra iniziativa divenuta ormai un appuntamento di riferimento a Roma e provincia”.

“Siamo estremamente soddisfatti – aggiunge PAOLO ANEDDA, membro di presidenza dell’US ACLI di Roma – per aver raggiunto un numero così importante di iscritti. Questo interesse conferma la crescita del nostro impegno come US ACLI di Roma per la formazione di nuovi talenti del settore ma, allo stesso modo, è la dimostrazione del grande interesse che suscita il calcio anche a livello amatoriale e non solo professionistico”.

Commenti

commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*