Fatti di Roma

È MORTA LA STILISTA LAURA BIAGIOTTI

LAURA BIAGIOTTI


È morta Laura Biagiotti. La stilista, che avrebbe compiuto 74 anni ad agosto, era ricoverata da ieri sera all’ospedale Sant’Andrea di Roma dopo essere stata colpita da un arresto cardiaco. La conferma in un tweet sul suo profilo ufficiale, un brano del Vangelo di San Giovanni scelto dalla figlia Lavinia: “Nella casa del padre mio vi sono molti posti. Se no, ve lo avrei detto. Io vado a preparavi un posto”.

Laura Biagiotti si era sentita male nella sua residenza di Guidonia. Le manovre rianimatorie – ha spiegato ieri l’ospedale – avevano consentito la ripresa dell’attività cardiaca, ma il quadro clinico e gli accertamenti effettuati avevano attestato un grave danno cerebrale. Ieri era stato avviato l’iter di accertamento di morte cerebrale.

“Sono profondamento colpito e addolorato per la scomparsa di Laura Biagiotti, una donna con personalità elegante e decisa, imprenditrice illuminata e aperta, che ha capito prima di altri la forza della qualità italiana nella globalizzazione”. È quanto ha dichiarato in una nota il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. “Una storia di successo al femminile – ha proseguito Zingaretti – della quale siamo orgogliosi perché ha portato nel mondo il Made in Italy e la profonda passione per Roma, città alla quale è rimasta sempre legata. Il fascino della città eterna, delle sue origini, della sua Regione, sono stati fonte di ispirazione per il suo lavoro e per la sua vita. Alla famiglia, e alla figlia Lavinia, giunga la nostra vicinanza”.

Ha affidato a Twitter, invece, il suo ricordo la sindaca di Roma Virginia Raggi: “Addio #LauraBiagiotti. Da sempre legata a Roma. Con orgoglio passione e impegno ha regalato stile unico ed inconfondibile”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close