Fatti di Roma

DRAMMATICO INCIDENTE A CASAL PALOCCO, MUORE UN BIMBO DI 5 ANNI

Un bimbo di cinque anni è rimasto ucciso ieri in un incidente stradale a Roma, poco prima delle 15 in via Archelao di Mileto, tra Casal Palocco e Acilia. Manuel, questo il nome del piccolo, viaggiava con la mamma e la sorellina di tre anni, ricoverate in gravi condizioni (ma non in pericolo di vita) al Sant’Eugenio, a bordo di una Smart Four Four, quando è stato travolto ad un incrocio da una Urus Lamborghini.

A bordo dell’auto sportiva viaggiavano 4 giovani, tra i 20 e i 23 anni, noti sui social network come i TheBorderline, youtuber da 600mila follower, che avevano noleggiato la macchina da due giorni e molto probabilmente, secondo le prime ricostruzioni, stavano girando un video per una challenge. Le dinamiche dell’incidente, al momento sono al vaglio della polizia. A quanto pare, alcuni frammenti di video della sfida, poi rimossi, erano stati pubblicati sui social dai ragazzi. “Mi unisco al dolore dei familiari del piccolo che ha perso la vita nel tragico incidente di oggi a Casal Palocco. Mi auguro che la madre e la sorellina possano rimettersi presto e che le forze dell’ordine accertino quanto prima le responsabilità di quanto è accaduto”, ha scritto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri su Twitter.

I pm, intanto, contestano l’omicidio stradale al ventenne alla guida del Suv Lamborghini. Al vaglio degli inquirenti, coordinati dal procuratore aggiunto Michele Prestipino, anche la posizione dei quattro presenti nell’auto. Nei loro confronti potrebbe essere contestato il concorso nel caso in cui venisse accertato che nelle fasi precedenti allo schianto stessero girando un video da postare, poi, sui social per una “sfida” online incitando il ragazzo alla guida.

Articoli correlati

Back to top button
Close