Fatti di Roma

DOMANI IN ASSEMBLEA CAPITOLINA LA VARIAZIONE DI BILANCIO A SEGUITO DELL’EMERGENZA COVID-19

L’assemblea capitolina si riunisce domani, martedì 26 maggio, e giovedì 28 maggio dalle 14 alle 19 per discutere e approvare una variazione d’urgenza al Bilancio di previsione 2020-2022 del Campidoglio in relazione alle conseguenze e alle misure adottate a seguito dell’emergenza sanitaria.

Il consiglio comunale sarà chiamato a ratificare i provvedimenti già adottati con la delibera di giunta del 31 marzo scorso. Altre due delibere iscritte all’ordine del giorno riguardano invece il regolamento per gli impianti sportivi comunali. Si concentrerà principalmente su Atac invece il Partito democratico che ha presentato una mozione per chiedere al sindaco e alla giunta di attivarsi presso il governo nazionale affinché venga istituito un fondo straordinario per le aziende del trasporto pubblico locale colpite dalla crisi, e un’altra perché siano fornite mascherine e altri dispositivi di protezione ai tassisti.

I consiglieri della Lega chiederanno al consiglio comunale di impegnare la giunta ad adottare misure a sostegno della mobilità dei cittadini anche attraverso l’introduzione di un buono trasporto erogato da Roma Capitale. Fratelli d’Italia, infine, presenterà due mozioni sul tema delle occupazioni di suolo pubblico per le attività che somministrano bevande e alimenti fino al 30 novembre 2020, e una per chiedere al sindaco e alla giunta di attivarsi verso la Regione Lazio e la Asl Roma 2 per dotare il quartiere Garbatella, nel Municipio VIII, di un pronto soccorso.

Articoli correlati

Back to top button
Close