martedì , 12 dicembre 2017

DOMANI CECINA SARA’ “LA CAPITALE DEL CUORE”, OLTRE 100 ESPERTI SI CONFRONTERANNO SUI NUOVI FARMACI CARDIOLOGICI

cuore-mani

Domani, sabato 18 novembre 2017,  dalle ore 9, presso la Sala Consiliare del “Comune vecchio” in piazza Guerrazzi, a Cecina (LI), si terrà il Focus su “Recenti acquisizioni in farmacologia cardiovascolare e medicina iperbarica”. L’iniziativa è stata organizzata e patrocinata dall’Associazione sindacale CoAS Medici Dirigenti.

All’incontro parteciperanno più di cento esperti del cuore tra medici chirurghi, farmacisti, biologi, infermieri, dentisti, psicologi e fisioterapisti che illustreranno i progressi della scoperta scientifica e farmaceutica, ognuno per la propria sfera di competenza. E’ prevista inoltre l’assegnazione di 7 crediti formativi per tutti i partecipanti.

Sotto la regia del Presidente dott. Roberto Testa, parteciperanno all’evento il Sindaco di Cecina Samuele Lippi, Lucia Magni e Alessandro Garau, rispettivamente presidente e segretario del CoAS Medici Dirigenti, Paolo Lucarelli, neurologo e psichiatra, e Franca Martelli, Responsabile Presidi Ospedalieri di Cecina.

“Questo incontro – afferma Alessandro Garau, segretario del CoAS Medici – ha un alto livello formativo per tutti gli esperti del cuore, le sue problematiche e le innovazioni dovute alle più recenti scoperte farmacologiche e fisiche per il trattamento dello scompenso cardiaco ed i disturbi della conduzione elettrica cardiaca, associate alla medicina iperbarica che sta rivoluzionando il modo di curare molte patologie”.

“Riunire assieme in modalità multidisciplinare – conclude Alessandro Garau – in un’unica location, Specialisti diversi con il proprio bagaglio di competenze ma spinti dalla voglia di contribuire alla crescita collettiva è un grandissimo risultato, insito nello spirito del CoAS Medici; per questo voglio ringraziare tutte le istituzioni e gli Iscritti che ci hanno permesso di essere parte di questo ambizioso progetto”.

Commenti

commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*