Dal Campidoglio

DALLO SCORSO DICEMBRE A ROMA OPERATIVI 51 NUOVI CAMION COMPATTATORI

A Roma dallo scorso dicembre sono entrati in servizio 51 nuovi camion compattatori utilizzati da Ama per svuotare i cassonetti della nostra città. Gli ultimi sette sono arrivati nei giorni scorsi, a fine aprile. Lo fa sapere la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

“Questi mezzi, come potete osservare se vi capita di vederli sotto casa – spiega Raggi – si servono di un braccio meccanico laterale per sollevare e svuotare il contenuto dei cassoni dell’immondizia e hanno bisogno soltanto di un autista per funzionare. Il tutto in modo sicuro, pulito ed economico. Si tratta di acquisti che fanno parte della politica di rinnovo degli strumenti a disposizione di Ama e, in generale, del lavoro di potenziamento voluto dalla nostra amministrazione. I nuovi camion, infatti, si uniranno a quelli già operativi per aumentare i ritmi di raccolta e, quindi, garantire un servizio sempre più efficiente ai cittadini romani”.

“Voglio ringraziare tutte le lavoratrici e i lavoratori di Ama che, in questi due mesi difficili – conclude il sindaco – hanno garantito un servizio fondamentale, facendo anche gli straordinari per l’operazione di sanificazione di strade, cassonetti e punti sensibili che abbiamo messo in campo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Andiamo avanti così”.

Articoli correlati

Back to top button
Close