Disabilità

DAL PROGETTO LAMIN 200 COPRI BOCCA PER I DISABILI DEL III MUNICIPIO

L’associazione Lamin, Lavoro, migranti, integrazione, ha donato 200 copri bocca in doppio cotone, destinati alle famiglie con persone con disabilità, ai servizi sociali del municipio III di Roma.

L’associazione opera sul territorio comunale e si occupa di promuovere attività ed esperienze finalizzate all’integrazione culturale e lavorativa dei soggetti vulnerabili, in particolare dei migranti.

“La distribuzione avverrà a breve ad opera delle cooperative impegnate ad assistere i membri delle nostre famiglie con disabilità. La solidarietà cui assistiamo in questi giorni è di una bellezza disarmante”, spiega Maria Concetta Romano, assessore alle Politiche sociali del III municipio in una nota.

“Vedere quanta gente stia lavorando per mitigare le condizioni di disagio altrui, anche estraniandosi da forme di disagio proprio, ci restituisce l’idea di una società che ha voglia di ricominciare collaborando, nella riscoperta di una certa unità e fratellanza. Questi valori sono insopprimibili e sono proprio iniziative come questa, con mascherine cucite da soggetti fragili per altri soggetti fragili, a darcene la misura. Grazie a Lamin per questo bel gesto”, conclude Giovanni Caudo, presidente del III municipio. 

Articoli correlati

Back to top button
Close