Giovani e Scuola

DA MISSION BAMBINI E MEDIOBANCA UN PROGETTO PER AIUTARE 400 MINORI IN DIFFICOLTÀ

Fondazione Mission Bambini e il gruppo Mediobanca consolidano la collaborazione nell’educazione inclusiva: è stato avviato un nuovo progetto a beneficio di 400 bambini e ragazzi di elementari e medie di due istituti comprensivi che si trovano in contesti caratterizzati da fragilità sociale nelle periferie di Milano e Roma.

Lo rende noto un comunicato, nel quale si specifica che l’iniziativa prevede la riqualificazione degli spazi scolastici grazie a un’attività di volontariato aziendale promossa dal gruppo Mediobanca oltre all’avvio di un servizio di supporto psicologico ed emotivo per gli studenti all’interno dello “Spazio Mission Bambini”. La collaborazione ha preso il via nei giorni scorsi durante i quali un gruppo di dipendenti di Mediobanca ha partecipato alla ritinteggiatura degli spazi interni, tra cui aule e corridoi, dell’Istituto comprensivo Candia nel quartiere Corvetto di Milano.

La riqualificazione degli spazi scolastici è il primo passo del progetto che prevede anche attività di supporto psicologico ed emotivo per gli studenti all’interno del nuovo Spazio Mission Bambini, con un’aula apposita dove un’equipe psico-pedagogica offre supporto agli studenti, sia individualmente sia in piccoli gruppi, e incontri formativi con i docenti. Il tutto finalizzato a migliorare il benessere degli studenti affiancandoli nel riconoscere e gestire le proprie emozioni e contribuire così a migliorare i loro processi di apprendimento. Un nuovo Spazio Mission Bambini è in fase di finalizzazione e sarà aperto all’interno dell’Istituto comprensivo Simonetta Salacone nel quartiere di Torpignattara a Roma.

Articoli correlati

Back to top button
Close