Dal Campidoglio

DA INIZIO EMERGENZA 330MILA INTERVENTI DI IGIENIZZAZIONE DA AMA

In questi giorni gli operatori di Ama stanno portando avanti “un lavoro fondamentale per il contrasto al coronavirus”: la sanificazione delle strade e dei cassonetti della città.

Lo scrive in un post su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi. “Voglio darvi un bilancio di questi due mesi, per capire meglio l’impegno straordinario di questi lavoratori: da inizio emergenza sono stati 330 mila gli interventi di igienizzazione dei 52mila cassonetti stradali di Roma. Un lavoro svolto con almeno 5 passaggi di liquido specifico su ogni singolo contenitore”, ha continuato la prima cittadina di Roma.

“Sono stati quindi completati, in totale, circa 3.500 giri: più di 100 al giorno, con oltre 9 mila cassonetti sanificati quotidianamente con sostanze a base di enzimi naturali ‘abbatti-odori’. Gli interventi sono garantiti in tutti i Municipi, per i contenitori di tutti i tipi con priorità per quelli dedicati all’organico e all’umido. Ad effettuarli sono gli stessi camion che usiamo per la raccolta e che abbiamo deciso di ‘rinforzare’ con l’acquisto di 51 nuovi mezzi da dicembre 2019 a oggi”, ha concluso Virginia Raggi.

Articoli correlati

Back to top button
Close