Fatti di Roma

CYBERBULLISMO, PRESENTATA OGGI LA CAMPAGNA DI SENISBILIZZAZIONE #CUORICONNESSI

cyberbullismo


E’ stata presentata, questa mattina al teatro Brancaccio di Roma, la campagna #cuoriconnessi, realizzata dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni in collaborazione con il giornalista Luca Pagliari e Unieuro, con il patrocinio della Camera dei Deputati.

L’iniziativa, alla quale ha partecipato tra gli altri il capo della Polizia, il prefetto Franco Gabrielli, punta a sensibilizzare ed informare i più giovani sui fenomeni del bullismo e del cyberbullismo. Nell’occasione, davanti a una platea affollata da 1300 studenti, è stato proiettato un video (per la regia di Luca Pagliari), che racconta la storia di due adolescenti vittime di cyberbullismo.

Entrambe le ragazze, prese di mira da compagni di scuola nella vita reale e sul web hanno parlato della loro esperienza e di come, anche grazie all’aiuto della polizia postale, sono riuscite a superare le difficoltà e l’isolamento. “Quello che prima si limitava a dimensioni molto localiste, oggi diventa planetario –ha affermato il capo della polizia, Franco Gabrielli, riferendosi alla portata del bullismo su intenet- dobbiamo lavorare soprattutto sull’aspetto culturale e preventivo” del fenomeno.

La presentazione della campagna, che ha visto salire sul palco anche una delle due giovani protagoniste del video di Pagliari, Flavia Rizza, è stata preceduta dalla firma di un nuovo protocollo di intesa tra Polizia di Stato e Unieuro per la prevenzione ed il contrasto dei crimini informatici che hanno per oggetto i sistemi e le infrastrutture informatiche.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close