Fatti di Roma

COMUNITÀ EBRAICA DI ROMA, “SCONCERTO” PER L’ASTENSIONE SULLA MOZIONE SEGRE

Foto: Corriere della Sera

“Sconcerta un po’ l’astensione di alcune forze politiche che riteniamo una scelta sbagliata e pericolosa”. Così la presidente della comunità ebraica di Roma, Ruth Dureghello, a margine dell’intitolazione di una via all’ex rabbino di Roma Elio Toaf, commentando l’astensione del centrodestra al voto in Senato sulla proposta della senatrice a vita Liliana Segre per l’istituzione di una commissione d’inchiesta antisemitismo e razzismo.

“In questo momento c’è bisogno di unità, – ha continuato Dureghello – non si può lasciare spazio ad alcuna ambiguità, né a insinuazioni su valori che sono fondanti. Avremo modo quanto prima di chiarire e di ricevere delle proposte concrete perché è di fatti che oggi si deve discutere e non certo di cavilli giuridici”.

Dureghello parlando più in generale dell’iniziativa parlamentare ha detto: “È stato un grande risultato istituzionale per il Paese, di grande valore e importanza in un momento significativo finalmente si passa a prendere decisioni per attività importanti all’interno delle istituzioni”.

Articoli correlati

Back to top button
Close