Dal Campidoglio

COMUNALI, RAGGI: DA GIACHETTI ASSOLUTA IGNORANZA SU MACCHINA AMMINISTRATIVA

194154863-20874509-9fae-4b26-ba2c-bb78b678aa7a


 

“Ieri ho ascoltato qualche delirante dichiarazione di Roberto Giachetti a Porta a Porta sulla mia presenza nelle commissioni consiliari in Campidoglio. Giachetti dimostra così un’assoluta ignoranza della macchina amministrativa e mi dà anche l’opportunità di svelare la ‘Gettonopoli’ creata dal suo Pd e dal centrodestra in Campidoglio. Alcune commissioni al Comune di Roma erano finte: venivano convocate senza alcun oggetto solo per dare i soldi del gettone di presenza ai consiglieri”. Così la candidata Movimento 5 Stelle a sindaco di Roma, Virginia Raggi, su Facebook.
“Per arraffare il più possibile convocavano più riunioni in contemporanea. Entravano in una, firmavano, uscivano dopo pochi secondi, si andavano a prendere il caffè – continua Raggi – passavano a un’altra commissione e ri-firmivano, per poi rifare la solita storia e passare a una terza. Non lavoravano, ma il Comune li pagava. Dentro c’erano tutti da Pd a centrodestra. Il M5S si è sempre opposto al gettonificio e abbiamo ottenuto che il gettone fosse attribuibile solo dopo la presenza ad almeno metà della durata della seduta di commissione. E basta furbetti!”.
“Questo è il motivo per cui ad alcune commissioni, durante i miei quasi 3 anni di consiliatura, non ho partecipato: perché non ho il dono dell’ubiquità e sono onesta. Questo meccanismo a Giachetti, che avanza l’ipotesi – se dovesse perdere – di poter fare insieme il consigliere comunale e il vicepresidente della Camera, va invece a genio. Tipico del tronista abituato alla doppia poltrona”, conclude Raggi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close