Dal Campidoglio

COMUNALI, LE REAZIONI DEGLI ALTRI CANDIDATI A BERTOLASO PER MARCHINI

Roma Capitale


Dopo la nota di Forza Italia che ha annunciato quest’oggi il ritiro di Bertolaso come candidato sindaco e, insieme proprio a quest’ultimo, la scelta di sostenere Marchini per la corsa verso il Campidoglio, come prevedibili le risposte degli altri candidati o di chi ne sta sostenendo la campagna elettorale non si sono fatte aspettare.

La Meloni in una prima nota ha commentato: “Siamo contenti della semplificazione del quadro politico a Roma. Ora ci aspettiamo un’ulteriore semplificazione con la diretta e aperta convergenza di Alfio Marchini e di Forza Italia sul candidato del Pd e di Renzi, Roberto Giachetti” questa una nota diffusa pochi minuti dopo l’annuncio e poi su facebook chiede un giudizio sulla questione ai suoi fans, con questo post: “Alla fine dopo settimane di balletto, Forza Italia molla Bertolaso (ma come, non doveva vincere al primo turno?) e sceglie di convergere…su Marchini! Cioe’ sul candidato di Alfano, Casini e di tutto quell’ex centrodestra che ama governare con Renzi. Con quale obiettivo? Evidentemente aiutare il Pd ad arrivare al ballottaggio, nella citta’ in cui Renzi e’ piu’ in difficolta’. Un ’pattone del Nazareno’. Comunque, in pratica ora abbiamo tre candidati di centrosinistra e uno di centrodestra. Il quadro si semplifica, ed e’ una buona notizia perche’ gli elettori di centrodestra ora non avranno piu’ dubbi su chi votare. Voi che ne pensate?”.

Salvini invece tramite una nota esprime il suo pensiero: “Renzi e Casini chiamano, Berlusconi risponde. Continua l’incredibile balletto di Forza Italia che anche oggi cambia candidato. Ma per quanto riguarda la Lega ora è tutto più chiaro e semplice: a Roma l’unica candidatura di centrodestra e contro ogni inciucio si chiama Giorgia Meloni sostenuta dalla Lega. Siamo sicuri che gli elettori di Forza Italia sapranno chi scegliere e chi salutare” mentre ai microfoni di Radio Cusano, emittente dell’Università Niccolò Cusano, in maniera più o meno velata fa capire il suo punto di vista della situazione.

“Oggi cade la maschera anche di Marchini, che diceva tanto ’liberi dai partiti’, ’liberi dai partiti’ e invece si prende il sostegno di Bertolaso e quindi di Forza Italia” così commenta la Raggi mentre Giachetti, candidato del Partito Democratico, non ha ancora dato voce al suo pensiero riguardo al caso di oggi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close