Fatti di Roma

COLOMBO, NUOVO INCIDENTE MORTALE: MOTOCICLISTA SI SCHIANTA CONTRO ALBERO

CRISTOFORO COLOMBO


Nuovo incidente mortale sulla Colombo, a due giorni di distanza dalla morte dell’imprenditore Claudio Salini. Nella notte, intorno alla 1,30, un motociclista del ’79 in sella a una Honda, D.A. le iniziali, si è schiantato contro un albero ed è morto all’altezza dell’incrocio con via Casale della Lingua, poco prima di Ostia.

Sul posto vigili urbani e 118. In corso le indagini per appurare i motivi dell’incidente, anche se secondo i primi rilievi, viste anche le condizioni della moto, la causa potrebbe essere stata l’alta velocità anche considerando che quel tratto di strada, nella notte, vede spesso sfrecciare motociclette. L’associazione di consumatori Codacons ha chiesto al Campidoglio di chiudere al traffico la Colombo finchè non sarà messa in sicurezza.

“Si allunga la scia di sangue su questa strada che è, a tutti gli effetti, una delle arterie più pericolose d’Italia – afferma in una nota il presidente Carlo Rienzi – E’ evidente che esiste un problema di sicurezza su via Cristoforo Colombo, sul quale la magistratura dovrà fare ora chiarezza. Da tempo chiediamo l’installazione di tutor e autovelox sulla tratta, e un incremento dei controlli da parte delle forze dell’ordine, allo scopo di limitare incidenti, feriti e morti, spesso causati da un mix tra eccesso di velocità e caratteristiche proprie della strada”.

“Di qui – continua la nota dell’associazione – la richiesta choc che il Codacons avanza oggi al Comune: chiudere alla circolazione via Cristoforo Colombo, almeno fino a che non saranno garantite le condizioni di sicurezza sul fronte di asfalto, dossi, segnaletica e sistemi automatici di controllo della velocità”.
“Se non saranno presi adeguati provvedimenti – conclude Rienzi – l’amministrazione potrebbe essere chiamata a rispondere della scia di sangue che quasi quotidianamente si registra su tale arteria”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close