Fatti di Roma

CIVITAVECCHIA, DOMENICA PROSSIMA AL VIA IL CAMPIONATO DI GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE

Locandina_GAM


Domenica 20 gennaio, a partire dalle ore 10:30, presso l’impianto sportivo “Ferrero Medici” (P.le F. Cinciari 2, Civitavecchia), si terrà la prima gara del Campionato di Ginnastica Artistica maschile organizzata dall’Unione Sportiva delle ACLI di Roma.
Alla gara parteciperanno 130 atleti provenienti da 11 società, divisi in 3 categorie e diverse fasce d’età, a partire dai “pulcini” (i bambini nati entro il 2013) fino ai ragazzi del liceo e dell’università. La prima categoria, che include ragazzi meno esperti che si confrontano solo a livello regionale, sarà la prima a scendere in pedana. A seguire, gareggeranno la seconda e infine la terza categoria. Ogni categoria premierà i vincitori alla fine del proprio turno. Tutti gli atleti si cimenteranno con il corpo libero, il trampolino e il volteggio. I ragazzi delle categorie seconda e terza, inoltre, si sfideranno sulle parallele, per cui verrà stilata una classifica aggiuntiva a quella totale.
I risultati di domenica si sommeranno a quelli delle prossime gare previste per il 18 maggio. Gli atleti della seconda e terza categoria parteciperanno nei mesi successivi alle gare nazionali, di cui è ancora da determinarsi la data e il luogo.
“C’è grande soddisfazione per questo evento sportivo, – dichiara LUCA SERANGELI, presidente dell’US ACLI Roma e provincia – US ACLI Roma è sbarcata nel mondo della ginnastica artistica da poco, e non si può certo dire che lo abbia fatto in punta dei piedi! In particolare, è bello che tanti giovani ragazzi abbiano deciso di impegnarsi in questa elegante disciplina che potrebbe essere considerata esclusiva femminile.”.
“Siamo felici di cominciare il 2019 con una competizione di Ginnastica artistica maschile, dove siamo riusciti a coinvolgere 11 società con 130 atleti iscritti in gara. – afferma CARLOTTA FERRI, responsabile tecnica provinciale – Per noi questo è un grande traguardo come comitato provinciale US ACLI visto che siamo partiti da zero con la ginnastica artistica, e più in generale siamo fiduciosi per il settore di ginnastica maschile che generalmente conta pochi iscritti ed è meno seguito! Speriamo di continuare così e veder aumentare i nostri ginnasti!”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close