Fatti di Roma

SOLIDARIETÀ,CARITAS:FORNITURA QUOTIDIANA 120 LITRI LATTE PER FAMIGLIE DIFFICOLTÀ

centrale del Latte

Latte fresco ogni giorno per le famiglie in difficoltà assistite dalla Caritas di Roma.

È l’iniziativa della Centrale del Latte di Roma che ha preso il via oggi, 14 ottobre, presso l’Emporio della Solidarietà promosso dall’organismo della diocesi di Roma.

120 litri di latte fresco, in confezioni da mezzo litro e da un litro con etichetta personalizzata, verranno consegnate cinque giorni a settimana dall’azienda alimentare alla Caritas.

Con esso anche confezioni di latte a lunga conservazione e burro. La Centrale del Latte di Roma ha inoltre messo a disposizione gratuitamente dell’Emporio Caritas quattro frigoriferi per contenere i prodotti offerti”. Così in una nota la Caritas di Roma.

Per il direttore della Caritas, monsignor Enrico Feroci, «la collaborazione con la Centrale del Latte di Roma storica azienda della nostra città – è un importante segno di vicinanza e sensibilità con cui il mondo delle imprese affianca il volontariato nelle iniziative di promozione e solidarietà. Grazie al sostegno di aziende e piccoli artigiani, che ci donano le eccedenze o che ci mettono a disposizione beni e servizi, attraverso l’Emporio della Solidarietà riusciamo ad aiutare nei bisogni primari oltre 1.300 famiglie ogni anno. L’iniziativa della Centrale del Latte di Roma è per noi fondamentale, perché ci assicura continuità nei rifornimenti per un bene, il latte, essenziale per tutti i nuclei familiari, sia di anziani che di bambini».

“L’Emporio della Solidarietà il primo in Italia e uno dei tre aperti dalla Caritas a Roma, è un vero supermercato di medie dimensioni a cui possono accedere gratuitamente persone indigenti che si rivolgono alle parrocchie e ai servizi diocesani. Un aiuto fondamentale per la comunità visto l’elevato numero di individui che vive sotto la soglia della povertà, aumentato a causa della crisi economica degli ultimi anni, rendendo la situazione sempre più drammatica”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close