Fatti di Roma

CALDO; CEIS: POTENZIATI SERVIZI PER MALATI AIDS E ANZIANI, ATTENZIONE A USO DA PARTE GIOVANI DI DROGHE CON TEMPERATURE ALTE

ceis


In occasione dell’eccezionale ondata di calore che si è abbattuta sulla Capitale il CEIS Don Picchi ha potenziato i servizi di assistenza e accoglienza per anziani soli e malati di AIDS. A questo è abbinato anche l’ampliamento dei servizi per il contrasto alle droghe e al gioco d’azzardo che soprattutto d’estate mietono il maggior numero di vittime specialmente tra le persone sole.

In particolare nella sede di via Attilio Ambrosini, 129 a Roma saranno operativi dal lunedì al venerdì i seguenti servizi: Servizio accoglienza padri separati,  Centro specialistico ambulatoriale cocaina, Accoglienza e programma Diurno per persone con problemi di dipendenza, l’Assistenza domiciliare malati di AIDS, l’Assistenza domiciliare per anziani, Centro specialistico ambulatoriale dipendenze senza sostanze-gioco d’azzardo (Per informazioni il sito internet: www.ceisroma.it oppure il numero 06/541951). Saranno inoltre aperte 24 ore su 24 le Comunità Terapeutiche di Città della Pieve (S.S. Umbro Casentinese KM 73 – tel. 0578.299563), di San Carlo a Roma (Via Alessandro Volta n.2 Marino, Rm – tel. 06.93660116) e di S. Maria a Roma (Via Appia Nuova, 1251 – tel. 06.7182507).

“Il caldo e le temperature altissime – spiega Roberto Mineo, presidente del CEIS Don Picchi – spesso mettono in gravi difficoltà le persone anziane sole e i malati in particolare quelli di AIDS che assistiamo domiciliarmente. Proprio per questo abbiamo deciso di potenziare i nostri servizi sia nel mese di luglio che quello di agosto per dare una riposta concreta a chi si trova in difficoltà”.

“D’estate – aggiunge Mineo – occorre fare attenzione non solo alle temperature alte, ma anche all’uso di droghe da parte dei giovani e a questo occorre abbinare la piaga del gioco d’azzardo. Anche per questi settori, a nostro avviso nevralgici per la nostra città, abbiamo dedicato l’ampliamento dei nostri servizi in tutte le nostre sedi”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close