Angolo della Salute

CALANO ANCORA LE TERAPIE INTENSIVE OCCUPATE NEL LAZIO: IERI SOLO 16

Continua a calare il numero delle terapie intensive occupate nella rete sanitaria regionale: ieri erano soltanto 16, meno 7 rispetto alla giornata precedente.

In generale, nella regione si sono registrati solo 8 nuovi positivi al Covid-19 nella città metropolitana di Roma, di cui 3 riferiti ad una coda del focolaio del San Raffaele Pisana in un cluster famigliare, al di fuori dunque della struttura. Inoltre, sono stati 2 i decessi, mentre continuano ad aumentare i guariti, che nelle ultime 24 ore sono stati 65, raggiungendo un totale complessivo di 6.315. Nessun nuovo caso nelle province del Lazio.

“Voglio lanciare un appello affinché vengano sempre rispettate le misure di prevenzione per evitare la ripresa dei contagi – commenta l’assessore D’Amato -. Ad oggi sono stati effettuati oltre 5 mila test per il controllo del focolaio del San Raffaele che raggiunge un dato complessivo di 122 casi positivi”. Inoltre, l’assessore ha sottolineato che “sono stati effettuati i secondi tamponi presso lo stabile di piazza Pecile, nel quartiere Garbatella: sono tutti negativi e il cluster è chiuso”. Infine, “un caso odierno è riferito all’Istituto religioso Teresianum a Roma, che è stato posto in sorveglianza sanitaria”, conclude D’Amato. Intanto, nel Lazio, proseguono le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’ordine.  

Articoli correlati

Back to top button
Close