Fatti di Roma

ARRIVA IL SERVIZIO DI CONSEGNA IN CITTÀ TRAMITE TAXI

Per far fronte all’emergenza Covid-19 e diminuire gli spostamenti delle persone ma assicurare quello delle merci, oggi Wetaxi attiva a partire da Roma il servizio di delivery, che consente di consegnare via taxi spesa, oggetti, beni di necessità.

“In collaborazione con la cooperativa romana Samarcanda 06.5551, la funzione Wetaxi delivery permette di chiamare e pagare direttamente via app la consegna ed il ritiro dei pacchi, assicurando trasparenza e sicurezza”, si legge nella nota. “Una soluzione che consente ai cittadini di usufruire del servizio offerto dai taxi per ricevere o far consegnare da una parte all’altra della città – ma senza allontanarsi da casa – pacchi, spesa e beni di vario genere. Il servizio Wetaxi delivery estende il perimetro di attività dei tassisti da trasporto persone a trasporto di merci, confermando il loro ruolo di ‘servizio pubblico’: nasce in un contesto di emergenza sia per supportare i tassisti, che in queste settimane sono stati colpiti da un netto calo delle corse, che i cittadini, le aziende e i professionisti che possono così far recapitare direttamente ad amici, parenti e colleghi pacchi di diverso tipo, dalla spesa ai medicinali, dai generi di prima necessità a piccoli quantitativi di merci”.

“Per adattarci alla situazione attuale e riuscire a trovare – anche in un momento di crisi – il modo di supportare i tassisti, i partner e gli utenti, abbiamo reinventato in tempo record il nostro servizio e rilasciato un aggiornamento della app. Wetaxi Delivery parte da Roma grazie al supporto di Samarcanda 06.5551, ma cercheremo di estendere presto il progetto anche nelle altre città dove siamo presenti”, spiega Massimiliano Curto, fondatore e amministratore di Wetaxi. “Da sempre crediamo nella collaborazione e nel rispetto: vogliamo supportare e aiutare la comunità in questo momento così difficile. Anche per questo Wetaxi rinuncerà alla sua fee per il servizio di Delivery. Inoltre, a sostegno di coloro che in prima linea si muovono per tutti noi, abbiamo donato parte dei ricavi di Wetaxi realizzati pre crisi Covid-19 alla Croce Rossa Italiana”.

Articoli correlati

Back to top button
Close