Fatti di Roma

AMA: IL SERVIZIO RICICLACASA ATTIVO SOLO SU PIANO STRADALE

In attuazione di quanto stabilito dal Dpcm del 9 marzo, che aggiorna le misure per contenere e contrastare il diffondersi del virus covid-19 sull’intero territorio nazionale, Ama spa comunica che “il servizio RiciclaCasa di raccolta materiali ingombranti presso le abitazioni e le attività commerciali sarà reso esclusivamente al piano stradale. Sono pertanto sospesi tutti i ritiri al piano abitazione/box cantine/atri condominiali”.

“Come già reso noto lunedì 9 marzo, poi – aggiunge Ama – sono state adottate misure di tutela per gli utenti che si recano presso gli uffici Tari e cimiteriali. Ama Spa, infatti, ha predisposto l’accesso contingentato agli Sportelli riservati alle pratiche Tari di via Capo D’Africa 23/b, via Giovanni Amenduni (Ostia) e via Mosca 9. Gli utenti, quindi, possono entrare all’interno delle sedi aziendali aperte al pubblico solo in numero tale da consentire il mantenimento di una adeguata distanza di sicurezza. Pur adottando queste necessarie prescrizioni a tutela della salute pubblica gli sportelli funzioneranno regolarmente secondo gli orari consueti: dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.15 e dalle 14.45 alle 15.30, il venerdì dalle 9.00 alle 13.15. L’azienda ricorda comunque che le principali operazioni TaRi possono anche essere effettuate online senza recarsi dunque presso gli Sportelli aziendali. Per tutte le informazioni e per registrarsi al servizio: www.amaroma.it”.

“Anche l’ingresso all’interno degli Uffici per le concessioni e le autorizzazioni alle operazioni cimiteriali e dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (rispettivamente Via del Verano 74 e 72/A) viene regolamentato in modo da assicurare il mantenimento di una adeguata distanza di sicurezza. Gli uffici, comunque, continuano ad essere a disposizione dei cittadini con i consueti orari. Info su www.cimitericapitolini.it. La medesima prescrizione viene inoltre applicata anche alla Direzione di via del Verano 68 e ai singoli uffici di Ispettorato di tutte le strutture cimiteriali presenti sul territorio cittadino e gestite da Ama. Allo stato attuale, infine, sono sospese in tutti i cimiteri e rimandate a data da destinarsi cerimonie civili, visite guidate e tutte le altre iniziative che comportino assembramenti di visitatori”, conclude. 

Articoli correlati

Back to top button
Close