Fatti di Roma

ALITALIA, A FIUMICINO 40 NUOVI CHIOSCHI DIGITALI E IL SELF BAG DROP OFF

Alitalia Logo


Il check-in digitale inteso come web, mobile e self check-in, è una pratica che nei passeggeri di tutto il mondo si sta sempre più diffondendo e si sta facendo apprezzare per la grande comodità di poter evitare quelle lunghe code davanti agli sportelli delle compagnie aeree; secondo di Alitalia, da gennaio ad aprile di quest’anno sono stati oltre 2,54 milioni i check-in digitali, pari al 52,3% del totale dei check-in effettuati. Un indice in crescita di 7,9 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2015 e proprio per questo “da oggi il check-in per chi vola con Alitalia da Roma Fiumicino diventa più tecnologico, comodo e veloce. Presso il Terminal 1 dell’aeroporto romano, la Compagnia italiana ha introdotto 40 nuovi chioschi self check-in e, novità assoluta per l’Italia, 10 nuove postazioni ‘Self Bag Drop Off’ per la consegna automatica del bagaglio da stiva. In questo modo, anche i viaggiatori che devono imbarcare il bagaglio possono effettuare il check-in ‘digitale’ (via web, smartphone, tablet o presso i chioschi self check-in) e poi depositare le valigie in pochi secondi, in autonomia e senza dover attendere che si liberi un banco accettazione”, questa è una comunicazione di Alitalia che annuncia con grande soddisfazione questo miglioramento dei servizi offerti dalla compagnia.

“Con questo nuovo servizio puntiamo a rendere l’esperienza di viaggio con Alitalia ancora più innovativa e confortevole, mettendo le migliori soluzioni tecnologiche al servizio dei nostri passeggeri”, ha commentato Aubrey Tiedt, Chief Customer Officer della Compagnia Italiana. “Alitalia vuole fare dell’eccellenza il suo standard e distinguersi nel panorama delle compagnie aeree europee per efficienza, innovazione e ospitalità. Per questo abbiamo reso più veloci le operazioni di check-in, in particolare per i passeggeri che hanno un bagaglio da imbarcare in stiva. Anche presso i nuovi chioschi, i viaggiatori saranno accolti dal personale Alitalia che fornirà tutta l’assistenza necessaria per svolgere in tempi brevi il check-in e la registrazione del bagaglio”; questa nuova tecnologia è già a disposizione dei clienti che utilizzeranno i voli Alitalia dal Terminal 1 dell’aeroporto di Roma Fiumicino.

L’innovazione di questi chioschi per il self check-in, oltre alle operazione di stampa della carta d’imbarco già presente da tempo ed opzione alquanto utilizzata, sarà possibile stampare allo stesso tempo anche un’etichetta da apporre sul bagaglio così da convalidare il c.d. “Self Bag Drop Off” con la possibilità di acquistare ulteriori servizi; sono stati quindi creati piccoli centri di controllo che rendono più veloci le file e che ti permettono di navigare nel mondo della compagnia aerea come dal tuo stesso computer.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close