Fatti di RomaSociale

AL VIA IL X TORNEO INTERPARROCCHIALE GIOVANNI PAOLO II ALL’INSEGNA DELL’INTEGRAZIONE E DELLE PERIFERIE

WhatsApp Image 2019-05-06 at 15.11.52

 


È stata presentata oggi la nuova edizione del Torneo interparrocchiale di calcio a 5 Giovanni Paolo II, promosso dall’Unione Sportiva delle Acli di Roma in collaborazione con le Acli di Roma, che quest’anno festeggia il suo decimo anniversario.

Quest’anno, il torneo si svolge con il patrocinio della Regione Lazio, di Roma Capitale, dell’Ufficio per la pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport del Vicariato di Roma, del Comitato Regionale Coni Lazio e della Comunità Ebraica di Roma. La presentazione si è svolta presso la sede delle Associazioni “Fonte di Ismaele” e “Medicina Solidale”, in Via Chiovenda snc, a Roma, alla presenza di: MONS. GIANPIERO PALMIERI, vescovo ausiliare di Roma Est, MONS. PAOLO LOJUDICE, vescovo ausiliare di Roma Sud e presidente dell’associazione “Fonte di Ismaele”, LUCA SERANGELI, presidente dell’Unione Sportiva delle Acli di Roma e provincia, LIDIA BORZÌ, presidente delle Acli di Roma e provincia, LUCIA ERCOLI, presidente dell’associazione “Medicina Solidale”, ROBERTO TAVANI, della segreteria politica del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, RICCARDO VIOLA, presidente del CONI Lazio, RUTH DUREGHELLO, presidente della Comunità Ebraica di Roma.

Quest’anno saranno 20 le squadre che parteciperanno al torneo, molte delle quali provenienti dai quartieri più periferici della Capitale. Per la prima volta assoluta parteciperanno le parrocchie di S. Ugo, Santa Maria del Carmine e San Giuseppe e l’Oratorio San Giovanni Bosco a Garbatella. Ritornano, invece, dopo qualche anno di assenza il Gabbianella e la parrocchia Santa Caterina da Siena.

Come sempre, saranno messe in palio due coppe di uguale valore: una per il vincitore sportivo, l’altra per il vincitore del premio fair-play, assegnato alla squadra che si distinguerà maggiormente per i comportamenti sportivi.

In questi dieci anni, il Torneo interparrocchiale Giovanni Paolo II ha visto la partecipazione di oltre 100 Parrocchie e più di 3500 atleti. Ad aggiudicarsi la vittoria finale in questi dieci anni la Parrocchia di San Gregorio Magno alla Magliana, la Parrocchia S. Maria Maddalena de’ Pazzi (2 volte), la Parrocchia S. Maria delle Grazie alle Fornaci (3 volte), la Parrocchia Ortodossa (2 volte) e il CAS Pomezia 2.

Per quanto riguarda il premio fair-play, invece, è stato vinto dalla Parrocchia S.Michele Arcangelo a Pietralata (2 volte), dalla Parrocchia Santa Silvia, dalla Parrocchia S.Maria dell’Orazione, dall’Associazione Tevere Remo, dalla Parrocchia Gesù Divino Lavoratore, dalla Parrocchia Nostra Signora di Lourdes, dal Cas Pomezia 1 e dalla Parrocchia S. Gelasio.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close