In diretta con le Forze dell'Ordine

ABUSI SU OLIMPIONICA AZZURRA, RITO ABBREVIATO PER I TRE IMPUTATI

Verranno giudicati con rito abbreviato i tre calciatori sardi, che militano in serie minori, accusati dai pm di Roma di violenza sessuale di gruppo ai danni di una campionessa olimpionica azzurra. La richiesta è stata formulata dalle difese dei tre nel corso dell’udienza preliminare che si è tenuta questa mattina a piazzale Clodio davanti al gup della Capitale.

I fatti risalgono alla sera del 6 febbraio 2022 a Trastevere.
L’atleta, secondo quanto ricostruito nell’indagine, sarebbe stata riconosciuta per le strade della movida capitolina dai tre uomini
Erminio Coni, Andrea Finotto e Alessio Costella, tutti originari dell’Oristanese, che le avrebbero chiesto di scattare un selfie insieme. Quando si sono avvicinati però, la campionessa sarebbe stata palpeggiata e molestata, davanti a diverse persone, tra cui gli amici di lei, che sono intervenuti. Da lì è scattato un parapiglia, tanto che i proprietari di un locale hanno chiamato i carabinieri, i quali arrivati sul posto hanno identificato i tre calciatori. L’udienza per discutere l’abbreviato è stata fissata per marzo prossimo.

Articoli correlati

Back to top button
Close