Fatti di Roma

A OSTIA CONTROLLI SULLA MOVIDA, 1 ARRESTO E 6 DENUNCE

Controlli alla movida di Ostia da parte dei carabinieri. Nelle ultime ore, anche con la collaborazione del Nucleo carabinieri antisofisticazione e sanità e del Gruppo carabinieri ispettorato del lavoro, sono stati controllati esercizi pubblici e stabilimenti balneari. Nel corso delle operazioni, una persona è stata arrestata, 6 sono state denunciate, e sono stati sanzionati diversi esercizi commerciali. I Carabinieri sono intervenuti in uno stabilimento balneare di Ostia, dove era stata segnalata una rissa. Sul posto i militari hanno individuato e fermato due persone che, insieme a un terzo malfattore riuscito a darsi alla fuga, avevano ingaggiato in strada una violenta rissa per futili motivi; i due, entrambi lievemente feriti, sono stati prima affidati alle cure dei sanitari e poi denunciati. Il titolare dello stabilimento, controllato, è stato multato per il mancato rispetto delle misure di contenimento inerenti il distanziamento sociale, con conseguente temporanea chiusura dell’attività commerciale, mentre altre 8 persone sono state sanzionate per avere consumato bevande alcoliche in strada oltre l’orario consentito.

I controlli sono proseguiti anche sul litorale di Fiumicino dove sono stati multati i 5 responsabili di esercizi commerciali di generi alimentari dove sono state rilevate infrazioni sulla tracciabilità degli alimenti, la somministrazione di bevande alcoliche oltre l’orario previsto e la presenza di lavoratori non contrattualizzati: i titolari dovranno versare complessivamente oltre 12.000 euro di multa. Un romano di 20 anni che non si era fermato all’alt dei carabinieri, è stato bloccato al termine di un breve inseguimento. Il giovane, residente a Fiumicino e già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per avere tentato di eludere il controllo e sanzionato amministrativamente per guida senza patente. Nella rete dei controlli è caduto anche un 34enne argentino, con precedenti, bloccato dai carabinieri in piena notte all’interno della stazione metropolitana Cristoforo Colombo, all’interno illecitamente perché fuori servizio a quell’ora, e aveva tentato di forzare la porta d’ingresso di un convoglio ferroviario fermo. L’uomo è stato denunciato al Tribunale di Roma.

Sempre ad Ostia i carabinieri hanno denunciato il responsabile di un furto commesso, nelle prime ore della mattina, ai danni di un bar. Il malfattore, un pregiudicato 35enne residente a Nuova Ostia, brandendo un palo stradale aveva spaccato la vetrina esterna dell’esercizio commerciale, impossessandosi di tagliandi gratta e vinci per circa 8.000 euro. Il malfattore, individuato al termine di una fulminea attività investigativa, è stato sorpreso in casa sua con ancora in possesso di tutta la refurtiva, che è stata totalmente recuperata e restituita al legittimo proprietario. È invece finito in manette un romano 43enne. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, dopo avere più volte molestato telefonicamente l’ex compagna, l’ha aspettata sulla strada tentando di avvicinarla. Bloccato dai carabinieri che passavano in zona, l’uomo ha tentato di sottrarsi al controllo con spintoni e minacce; l’uomo è stato, comunque, ammanettato e trattenuto nelle camere di sicurezza dell’Arma in attesa di essere condotto presso il Tribunale di Roma.

Al termine degli accertamenti effettuati dai militari della Stazione di Fiumicino, è stato denunciato un pregiudicato 30enne. L’uomo, ieri notte, aveva iniziato un’accesa discussione in strada con la propria compagna. Le forti urla hanno attirato l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri che, dopo avere riportato la coppia alla calma, ha proceduto alla loro identificazione. Il malfattore, già sottoposto alla libertà vigilata e quindi impossibilitato a trovarsi fuori di casa in quell’orario, nel tentativo di sottrarsi al controllo ha dichiarato ai militari delle false generalità. I carabinieri, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, hanno successivamente deciso di approfondire la vicenda accertando così la reale identità dell’uomo il cui comportamento è stato segnalato all’Autorità giudiziaria.

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close