In diretta con le Forze dell'Ordine

10 ARRESTI PER DROGA IN DIVERSE ZONE DI ROMA E DELLA PROVINCIA

Dieci persone sono state arrestate e una è stata denunciata a termine delle operazioni condotte dalla Polizia per contrastare lo spaccio di droga a Roma. In tutto sono stati sequestrati oltre due chili di stupefacenti e più di 5 mila euro in contanti. A Fidene è finito in manette un albanese di 26 anni, che stava spacciando in un androne condominiale in via Tommaso Smith. Sottoposto a perquisizione il ragazzo è stato trovato in possesso di 1,5 chili di cocaina e 1.480 euro in contanti. In zona Casilina è stato colto in flagranza di reato un 19enne romano che cedeva droga in strada in via Poseidone. Al giovane sono stati sequestrati 45,20 grammi di hashish e la somma complessiva di 90,00 euro, oltre a fogli manoscritti riportanti la contabilità e materiale per il confezionamento. Sempre nella stessa zona, ma presso il centro commerciale Le Torri a Tor Bella Monaca, è stato arrestato un 21enne, bloccato subito dopo aver concluso una compravendita di droga. Il ragazzo aveva con sé 14,15 grammi di cocaina e 80 euro in contanti, mentre in auto nascondeva 1.445 euro in contanti e 55,90 grammi di cocaina.

A San Lorenzo è invece stato fermato e arrestato un 28enne romano che ha consegnato spontaneamente agli agenti, al momento del controllo, 11,96 grammi di hashish e 5,50 grammi di marijuana. Nella sua macchina sono stati trovati 225 euro in contanti, mentre la perquisizione dell’abitazione ha permesso di rinvenire 280,55 grammi di hashish, 26 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, 2 coltelli con lama intrisa di sostanza stupefacente e 460 euro in contanti. A Borgo Pio è finita in manette una romana di 29 anni che stava vendendo per 30 euro droga in strada a un filippino di 35 anni. La donna è stata trovata in possesso di altri 840 euro e di 0,29 grammi di shaboo.

In zona Prenestina è stato arrestato un 48enne romano mentre consegnava stupefacente in cambio di denaro. Fermato e sottoposto a perquisizione l’uomo è stato trovato in possesso di 370 euro in contanti e dal telefono cellulare, consegnato spontaneamente ai poliziotti, sono emersi molti messaggi riconducibili preumibilmente ad accordi per la compravendita di droga. In casa il 48enne aveva altri 0,6 grammi di cocaina. Nel quartiere Verderocca, gli agenti hanno invece fermato e denunciato un 40enne romano solito frequentare pregiudicati del posto. La perquisizione in casa dell’uomo ha permesso di rinvenire 22 grammi di hashish, un bilancino elettronico di precisione e un coltellino a serramanico con lama intrisa di hashish.

A Velletri è finito in manette un romano di 24 anni: all’interno della villa comunale Ginnetti gli agenti, nel corso di un controllo su un gruppo di ragazzi, hanno trovato il 24enne in possesso di 1,40 grammi di hashish. A seguito di perquisizione domiciliare invece sono stati trovati 50,29 grammi di hashish e 1,81 grammi di marijuana oltre a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. In via degli Asfodeli, inoltre, è stato arrestato un 18enne italiano che alla vista degli agenti si è allontanato frettolosamente a bordo di un monopattino. Una volta bloccato, il ragazzo è stato trovato in possesso di 9,8 grammi di cocaina e 120 euro in contanti. Nella sua abitazione, esattamente in bagno ai piedi del water, sono stati ritrovati degli involucri identici a quelli impiegati per il confezionamento dello stupefacente. Infine, nella zona controllata dal commissariato Viminale, è finito in manette un 24enne del Gambia perché durante un normale controllo è stato trovato in possesso di 2,25 grammi di hashish, 1,09 grammi di marjuana, 4 compresse di ecstasy e 240 euro in contanti.

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close