VANDALIZZATA A ROMA LA SEDE DELL’ANFFAS, ASSOCIAZIONE PER DISABILI INTELLETTIVI

I divieti di accesso a ville e parchi non hanno impedito ad alcuni vandali di danneggiare la sede dell’associazione delle famiglie di persone con disabilità intellettiva o relazionale (Anffas) di Roma.
La sede dell’associazione – che si trova all’interno di villa Pamphili – è stata ritrovata con i vetri rotti e parte dei locali vandalizzata. È la seconda volta che lo stabile viene danneggiato, un primo episodio era già avvenuto a dicembre. Anche l’assessore al Patrimonio di Roma Capitale, Valentina Vivarelli, ha denunciato su Facebook l’accaduto postando un video dell’interno della sede dell’associazione dopo l’atto vandalico.
“Guardate le immagini di questo video che mi ha inviato l’Anffas Roma, l’associazione Famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale – ha scritto – mostrano gli effetti di un nuovo vergognoso atto vandalico contro la sede in via Vitellia, nell’area di Villa Pamphili, dopo quello che durante le vacanze di Natale aveva distrutto bagni, uffici e locali mensa della struttura. Ieri sera sono stati danneggiati i vetri delle finestre dei locali, la maggior parte è stata rovinata da teppisti incuranti del divieto di ingresso nella Villa, attualmente interdetta al pubblico per l’emergenza coronavirus. Un gesto che – prosegue l’assessore – mi indigna profondamente, in un periodo così difficile per la nostra città e per tutta l’Italia, quando siamo chiamati più che mai a preservare i più deboli. La mia forte condanna si unisce alla solidarietà ai responsabili della struttura, agli operatori e alle famiglie delle persone che frequentano il centro”.