Religioni

CHIESA, PAPA FRANCESCO AFFIDA I BAMBINI SFRUTTATI, LE FAMIGLIE E I DISOCCUPATI ALLA MADONNA

2016-12-08t150311z_1865886965_lr1ecc815t0iq_rtrmadp_3_pope-statue-0049


Oggi Papa Francesco davanti alla statua dell’Immacolata Concezione  nel tradizionale omaggio a piazza di Spagna a Roma ha pregato per tutti, ma soprattutto per i bambini “sfruttati”, “le famiglie che fanno più fatica” e per le persone senza lavoro. “ Non vengo solo – ha detto il Papa nella preghiera alla Madonna–  porto con me tutti coloro che il tuo Figlio mi ha affidato, in questa Città di Roma e nel mondo intero, perché Tu li benedica e li salvi dai pericoli”.

 “Ti porto, Madre – ha continuato il Papa nella sua preghiera – i bambini, specialmente quelli soli, abbandonati e che per questo vengono ingannati e sfruttati. Ti porto, Madre – ha continuato Francesco – le famiglie che mandano avanti la vita e la società con il loro impegno quotidiano e nascosto; in modo particolare le famiglie che fanno più fatica per tanti problemi interni ed esterni. Ti porto, Madre, tutti i lavoratori, uomini e donne, e ti affido soprattutto chi, per necessità, si sforza di svolgere una lavoro indegno e chi il lavoro l’ha perso o non riesce a trovarlo.”

Infine, Papa Francesco nella sua preghiera ha chiesto di guardare gli altri con rispetto, gettando via le maschere e cercando il bene dell’altro “Abbiamo bisogno del tuo sguardo immacolato – Prega il Papa rivolto alla Madonna- per ritrovare la capacità di guardare le persone e le cose con rispetto e riconoscenza, senza interessi egoistici o ipocrisie”. “ Fa che non cediamo allo scoraggiamento, ma, confidando nel tuo costante aiuto – ha concluso il Pontefice – ci impegniamo a fondo per rinnovare noi stessi, questa Città e il mondo intero. Prega per noi, Santa Madre di Dio!”.

In piazza ad accogliere il Papa oltre alla folla di fedeli erano presenti anche più di 100 disabili che hanno potuto assistere a questa momento di preghiera con il contributo dell’U.N.I.T.A.L.S.I (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) e inoltre con uno speciale collegamento che ha unito piazza di Spagna al Santuario di Lourdes, alcuni volontari in pellegrinaggio hanno potuto seguire tutta la cerimonia davanti alla Grotta delle apparizioni.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close