Religioni

VATICANO: MONS. VIGANÒ: INTEGRARE MASS MEDIA VATICANI SENZA LICENZIAMENTI

vigano


È necessario procedere verso “un’integrazione e gestione unitaria” dei media vaticani. Lo ha detto monsignor Dario Edoardo Viganò, prefetto della Segreteria vaticana per la comunicazione, intervenendo al convegno “Fare Insieme. Sviluppo Istruzione Lavoro”, che precede il Giubileo dell’Industria di sabato 27 febbraio, quando 7mila imprenditori saranno ricevuti in udienza da Papa Francesco.

Il personale non si può licenziare“, ha detto Viganò, “non ci possono essere nuove assunzioni, questo implica quindi che il personale esistente venga valorizzato, rinvigorito, con una strategia di formazione, redistribuzione e con dinamiche lavorative che creino nuove sinergie per i nuovi risultati, l’accorpamento istituzionale deve produrre un sistema comunicativo nuovo che risponda a quello attuale”.

“Sono convinto – ha detto il monsignore – che per arrivare ad avere un nuovo sistema comunicativo, ripensato per rispondere meglio alle esigenze della missione della Chiesa, sia necessario un mutamento dei processi comunicativi interni, che producano un vero e profondo cambiamento istituzionale”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close