VACCINATO SAMI MODIANO, SOPRAVVISUTO AD AUSCHWITZ
Questa mattina ha ricevuto il vaccino anti-covid Sami Modiano, uno dei sopravvissuti al campo di stermino di Auschwitz-Birkenau e attivo testimone della Shoah.
Insieme a lui, è stata vaccinata anche la moglie. Ad accompagnarli c’era anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il quale ha poi scritto su Facebook: “Sami Modiano, sopravvissuto ad Auschwitz, ha appena fatto il vaccino anti Covid insieme a sua moglie Selma. Nel Lazio abbiamo iniziato le vaccinazioni per gli over 80 anni. Avanti così, un’immagine di fiducia e speranza per tutti. Grazie Sami”.
Era presente inoltre la presidente della comunità ebraica di Roma Ruth Dureghello: “Questa mattina vedere Sami vaccinarsi è stato molto emozionante. Sami è un simbolo della sofferenza, della tragedia. Il suo è stato un messaggio positivo. E’ sempre stato determinato a sottoporsi al vaccino appena gli è stato proposto. Lui ci ha regalato tanti momenti di felicità e questo è stato l’ennesimo”.
Subito dopo aver ricevuto il vaccino, Modiano ha ringraziato medici e infermieri informandosi su come e quando sarebbero stati vaccinati tutti gli altri. “Speriamo che ne facciano il più possibile”, ha commentato Modiano.