UN MORTO E UN FERITO A CIAMPINO, FERMATA UNA GUARDIA GIURATA

Nel tardo pomeriggio di ieri un uomo è morto, ucciso da colpi di arma da fuoco mentre un secondo uomo è rimasto gravemente ferito. L’episodio, su cui stanno indagando i carabinieri di Ciampino e quelli di Castel Gandolfo, è avvenuto alle 18.20 in una casa in via Cagliari a Ciampino.
La vittima è giovanissima e ha poco più di 20 anni. Il ragazzo era residente nella casa di via Cagliari a Ciampino, davanti alla quale è stato ucciso. Anche il ferito, in fin di vita è un giovanissimo italiano ma che non risiede in quella zona.
I carabinieri hanno fermato un uomo, amico della vittima, Alessandro Borrelli, 35 anni, perito informatico, e del giovane rimasto ferito che, al Sant’Eugenio, sta combattendo tra la vita e la morte dopo essere stato sottoposto, per buona parte della notte, ad un delicato intervento chirurgico per asportare le ogive che aveva conficcate nel corpo. L’uomo è stato dichiarato in arrestato per omicidio e tentato omicidio, ieri sera poco dopo le 23 e portato in carcere a Velletri.
L’assassino è una guardia giurata di 36 anni. Si ignorano al momento le cause scatenanti della furia omicida dell’uomo. Sequestrata anche la pistola, una Beretta, che possedeva per svolgere il suo lavoro di guardia giurata. Pare sia stata quella l’arma da cui sono stati esplosi, nell’appartamento di via Cagliari, ben nove colpi dei 15 che aveva nel caricatore. La salma di Borrelli è nell’obitorio dell’ospedale Tor Vergata di Roma, sotto sequestro giudiziario. La procura ne ha disposto l’autopsia.