Giovani e Scuola

TVBOY “COLPISCE” NELLA CAPITALE CON UN MURALES SUL NUOVO GOVERNO

Foto: Tvboy.it

Nelle concitate fasi delle consultazioni dello scorso anno aveva fatto parlare di sé per il murales con il bacio tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Oggi lo streetartist Tvboy torna a “commentare” artisticamente la fase politica italiana con una nuova opera, comparsa questa volta a piazza Capizucchi, a Roma.

Nel graffito – intitolato “Le tre Grazie” – compaiono due sorridenti Nicola Zingaretti e Luigi Di Maio con, alle loro spalle, due cuori, uno giallo e l’altro rosso. Di spalle, si vede il premier Giuseppe Conte che abbraccia i due leader, mentre Matteo Renzi – raffigurato con le sembianze della divinità dell’amore Eros – scaglia la sua freccia.

“Archiviata la turbolenta esperienza di governo con la Lega di Matteo Salvini, – si legge nella descrizione del murales sul sito ufficiale dell’artista – ne ‘Le Tre Grazie’ Luigi Di Maio sorride al nuovo accordo con i Dem. Gli antagonisti di sempre, nel nuovo murale di TVBOY, diventano facce speculari di un amore estivo, nato da una freccia scoccata da sinistra. A far da cupido, infatti, è l’ex segretario del PD Matteo Renzi, protagonista del dibattito politico interno al partito, guidato da Nicola Zingaretti”.

Intanto, sulla sua pagina Facebook, l’artista si chiede: “Gli amori estivi possono durare?”

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close