TVBOY “COLPISCE” NELLA CAPITALE CON UN MURALES SUL NUOVO GOVERNO
Nelle concitate fasi delle consultazioni dello scorso anno aveva fatto parlare di sé per il murales con il bacio tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Oggi lo streetartist Tvboy torna a “commentare” artisticamente la fase politica italiana con una nuova opera, comparsa questa volta a piazza Capizucchi, a Roma.
Nel graffito – intitolato “Le tre Grazie” – compaiono due sorridenti Nicola Zingaretti e Luigi Di Maio con, alle loro spalle, due cuori, uno giallo e l’altro rosso. Di spalle, si vede il premier Giuseppe Conte che abbraccia i due leader, mentre Matteo Renzi – raffigurato con le sembianze della divinità dell’amore Eros – scaglia la sua freccia.
“Archiviata la turbolenta esperienza di governo con la Lega di Matteo Salvini, – si legge nella descrizione del murales sul sito ufficiale dell’artista – ne ‘Le Tre Grazie’ Luigi Di Maio sorride al nuovo accordo con i Dem. Gli antagonisti di sempre, nel nuovo murale di TVBOY, diventano facce speculari di un amore estivo, nato da una freccia scoccata da sinistra. A far da cupido, infatti, è l’ex segretario del PD Matteo Renzi, protagonista del dibattito politico interno al partito, guidato da Nicola Zingaretti”.
Intanto, sulla sua pagina Facebook, l’artista si chiede: “Gli amori estivi possono durare?”