Fatti di Roma

TERMINI: LADRO DI “NOTIZIE” ARRESTATO.

giornali2-300x176


 

Un uomo di 73 anni è stato arrestato questa mattina mentre rubava delle copie di giornali di una ditta specializzata per la fornitura di comfort per i treni per poi rivenderli, con ogni probabilità, ad edicole compiacenti.

L’uomo è stato sorpreso in Via Giolitti, zona Termini, dopo esser riuscito ad intrufolarsi all’interno di un magazzino della ditta dove è stato capace di sottrarre un centinaio di copie di giornali, non vidimate come “Copia Omaggio”.

Il ladro ha probabilmente studiato prima le abitudini dei dipendenti della ditta tanto che non è stato notato nessun segno di scasso o forzatura, bensì è riuscito ad introdursi con un sistema che prevedeva anche lo spostamento delle copie rubate alla sua macchina sempre parcheggiata a poca distanza da dove commetteva il furto.

Una volta bloccato dai Carabinieri del Nucleo Scalo Termini le copie sono state restituite ad un responsabile della ditta a cui erano state sottratte. Questa azione però ha dato il “la” per ulteriori indagini per scoprire se è lo stesso ladro che nei giorni scorsi ha rubato circa 1000 copie complessive di varie giornali. L’indagine delle forze d’ordine si sta espandendo anche in direzione dei giornalai compiacenti, alcuni già identificati, e per i quali si ipotizzano i reati di ricettazione e concorso nel furto.

Il ladro è stato portato in caserma a disposizione, in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

Pietro Proietti

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close