Giovani e Scuola

TELEFONO AZZURRO: AL VIA “FIORI D’AZZURRO” IN 1700 PIAZZE PER DIRE BASTA ALLE VIOLENZE SUI BAMBINI

TELEFONO AZZURRO


Parte oggi l’iniziativa “Fiori d’Azzurro” in 1.700 piazze italiane a sostegno di Telefono Azzurro, per dire basta alle violenze offline e online nei confronti di bambini e adolescenti. La campagna continuerà anche nella giornata di domani. 

Sui quasi 2800 casi gestiti nel 2018 dal servizio di ascolto e consulenza 1.96.96 di Telefono Azzurro, oltre un quinto sono relative ad abusi e violenze. Emerge in particolare che bambini e adolescenti sono stati coinvolti in situazioni di abuso fisico per il 32,8% dei casi, di bullismo per il 25%, di abuso psicologico (23%), abuso sessuale (8,7%), patologia della cura (3,8%), testimonianza di violenza domestica (5,5%) e fuori casa (0,6%), dating violence (0,6%).

Ad insegnanti ed educatori, genitori, rappresentanti del mondo sportivo, medico e delle istituzioni e a tutti i cittadini, Telefono Azzurro rivolge dunque l’invito a partecipare a “Fiori d’azzurro” per una operazione di fundraising: il ricavato della vendita dei fiori servirà infatti a sostenere ed implementare il servizio di ascolto e tutela dei minori.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close