NUOVO POLO SPORTIVO DELL’US ACLI A S. GIUDA TADDEO
Giornata di sport e integrazione per l’inizio delle attività dell’ASDRC Oratorio San Giuda Taddeo
Sabato prossimo 30 settembre 2017, alle ore 16,30, presso la Parrocchia di San Giuda Taddeo, in Largo Tacchi Venturi 42, a Roma si terrà “La festa dello sport per le famiglie”.
L’iniziativa, promossa dalle US ACLI di ROMA, dall’ASDRC Oratorio San Giuda Taddeo, sarà l’occasione anche per inaugurare una nuova struttura sportiva multifunzionale dedicata allo sport nell’ambito del quale collaboreranno diverse realtà sportive: l’ASD Roma Centro e il Consorzio Volley Seven, l’Olimpia Roma Basket, l’ASDRC Oratorio SGT e l’ASDRC La Biglia, l’IC. Teodoro Mommsen.
All’inaugurazione della nuova struttura – che si terrà alle ore 18,30 – saranno presenti: Luca Serangeli, presidente dell’US Acli di Roma e provincia, Mons. Mario Pecchielan, Prefetto della XIX Prefettura Ecclesiale e Andrea Basadonne, Direttore dell’ASDRC Oratorio San Giuda Taddeo. Sono state invitate anche due rappresentanti del Municipio, Monica Lozzi e Elena De Santis, rispettivamente Presidente e Assessore allo Sport e Politiche Giovanili del Municipio VII.
In occasione del nuovo anno sociale verrà potenziato anche il lavoro con le persone con disabilità e partirà a breve anche un corso di “sitting volley” integrato disabili e normodotati con lo slogan “Al volo da terra!“. Inoltre, sono previsti particolari sconti per le famiglie con il secondo o terzo il figlio o per la formula genitore e figlio e agevolazioni per le famiglie in condizioni economiche difficili.
Il programma della giornata prevede: alle ore 16.30 si terrà la presentazione dello Staff e del programma della stagione sportiva; alle ore 17 invece avranno inizio diverse attività sportive a rotazione, come atletica, ginnastica artistica e ritmica, calcio, arti marziali, minivolley e minibasket per i più piccoli e lezioni di prova per i corsi di tennis, pilates, fitness per gli over 16 e adulti.
Alle 18.30, invece, è prevista l’inaugurazione della nuova struttura alla presenza delle istituzioni laiche e religiose.
“Per il terzo anno – dichiara Andrea Basadonne, Direttore dell’ASDRC Oratorio San Giuda Taddeo – ci avviamo ad inaugurare la stagione sportiva con delle grandi novità. Prima di tutto con l’apertura di un nuova struttura multifunzionale che andrà ad ampliare la possibilità di fare sport soprattutto per i giovani dei quartieri che insistono sulla parrocchia di San Giuda Taddeo”.
“Quest’anno poi – aggiunge Basadonne – abbiamo potenziato le attività sportive integrate a favore delle persone con disabilità e in tale contesto avvieremo un corso di sitting volley integrato disabili e normodotati”.