Fatti di Roma

SPORT, FINISCE IN MANETTE EX CAPO ULTRAS IRRIDUCIBILI

mr enrich


Questa mattina la Guardia di Finanza ha eseguito un decreto di confisca, emesso dal Tribunale di Roma, nei confronti di Fabrizio Piscitelli, più conosciuto come “Diabolik” e soprattutto per essere il leader degli “Irriducibili” della S.S. Lazio, frangia di tifosi che ha comandato lungamente la curva Nord. Il valore patrimoniale messo sotto sigilli, al momento, è pari a oltre 2 milioni di euro.

Le investigazioni procedono dal 2013, cioè da quando lo stesso Piscitelli era stato arrestato (a seguito di un breve periodo di latitanza) in quanto ritenuto referente, promotore e finanziatore di un traffico internazionale di droga, principalmente proveniente dalla Spagna; proprio nel corso del procedimento di prevenzione, è emerso come Piscitelli sia un soggetto “pericoloso” da oltre 25 anni, che è “vissuto costantemente all’insegna della prepotenza e della sopraffazione sul prossimo, indifferente ai numerosi provvedimenti di polizia adottati nei suoi confronti” e si è “dedicato al crimine organizzato finanziando numerose importazioni di sostanze stupefacenti”.

In questo processo di acquisizione di dati e notizie su Diabolik, è stato ricostruito e accertato che da anni compieva atti illeciti, sia a livello economico e finanziario con le attività legate alle Lazio che facevano da copertura, sia quelle di natura più violenta ed estorsiva. Da oggi tutti i beni, sia personale che aziendali, sono stati sottoposti a confisca, compreso il celebre logo “Mr. Enrich” simbolo del gruppo ultras.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close