Fatti di Roma

SPORT, DOMENICA A MONTESACRO LA QUARTA EDIZIONE DELLA ‘RACE FOR CHILDREN’

race for children


Domenica prossima, 14 maggio, si svolgerà la quarta edizione della ‘Race for children’, la corsa di beneficenza nel quartiere Montesacro che, per molti appassionati della corsa sportiva sta diventando una tradizione e che quest’anno vede la partecipazione in gara del campione del mondo Giorgio Calcaterra e come madrina della manifestazione l’ex atleta olimpica Marisa Masullo.

Questa iniziativa è nata e viene organizzata dall’associazione ‘Roberta for Children’ e viene  realizzata grazie alla collaborazione di Italsport e dell’Ente RomaNatura; “la sfida” consiste in una corsa di 12 chilometri che si tiene all’interno della riserva naturale Valle dell’Aniene. Parteciperanno – nell’ambito di un progetto dell’Ente Csain, ‘Sport e integrazione, si vince solo insieme’ – anche 15 ragazzi ospiti del Centro Assistenza Straordinaria (Cas) di Pietralata, tutti richiedenti asilo provenienti da paesi africani.

Il ricavato della corsa sarà sfruttato per sostenere le spese per la realizzazione del progetto “Una casa per i bimbi”. La corsa e’ aperta a tutti i tesserati Fidal, Runcard, Enti di promozione sportiva ed appassionati purche’ in possesso di un certificato medico per attivita’ agonistica.

Da questa edizione la corsa ha aperto la partecipazione anche agli atleti della Camminata sportiva e Fitwalking ed e’ stata inserita nel circuito nazionale del Grand Prix di cross CSAIn; i primi 10 classificati di ogni categoria potranno partecipale alla finale nazionale del Grand Prix che si svolgera’ a Roma il 22 ottobre 2017.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: www.robertaforchildren.org

Pietro Proietti

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close