SPORT, 2 ARRESTATI PER SOSTANZE STUPEFACENTI TRA I TIFOSI DEL GALATASARAY
E’ previsto l’arrivo a Roma di oltre 1000 sostenitori del Galatasaray in vista della gara di Europa League contro la Lazio e già nella giornata di ieri è iniziato l’afflusso di tifosi della squadra turca.
Allo stesso modo, la scorsa notte i supporter del Galatasaray hanno confermato il livello di rischio emerso a loro carico nell’ambito dell’attività di cooperazione internazionale di Polizia, in quanto, dopo esser entrati in contatto con dei sostenitori della squadra capitolina e con relativi momenti di tensione, diversi turchi sono stati fermati e due di loro sono stati arrestati anche per il possesso di rilevanti quantità di sostanze stupefacenti e psicotrope.
I due arrestati sono stati sottoposti alla misura del Daspo come previsto dalla recente normativa antiviolenza che prevede il divieto di accesso agli impianti sportivi anche per i reati concernenti gli stupefacenti. Gli altri tifosi fermati dalle forze dell’ordine, oltre 200 persone, dopo esser stati identificati e controllati sono stati rilasciati, come previsto dal piano di sicurezza predisposto dal Questore Nicolò D’Angelo.