Fatti di Roma

SOLIDARIETA’ E UN “NO” DECISO AL RAZZISMO: TORNA LA CORSA DI MIGUEL

la-corsa-di-miguel-stadio-olimpico-roma


La Corsa di Miguel 2018 sarà presentata giovedì 11 gennaio, alle 11.30, nella splendida cornice del MAXXI di via Guido Reni. Gli organizzatori della manifestazione che si svolgerà il 21 gennaio, in memoria del maratoneta poeta argentino Miguel Benancio Sanchez, hanno deciso che tutti i podisti delle società colpite dai terremoti del 2016 potranno usufruire dell’iscrizione gratuita alla gara.

Per partecipare alla corsa non ci sono restrizioni di alcun tipo e il suo obiettivo principale è proprio quello di promuovere i valori dell’integrazione e della solidarietà in un contesto sportivo, ma non per forza componetitivo, difatti sono previste tre modalità di corsa: competitiva, non competitiva e strantirazzismo.

Per le iscrizioni alla manifestazione, nelle sue diverse versioni, c’è la possibilità di aderire su internet, www.lacorsadimiguel.it, ma per la non competitiva dei 10 chilometri e per la Strantirazzismo per scuole, famiglie e associazioni, è possibile iscriversi anche presso i negozi Cisalfa di Roma e le 60 edicole ‘migueliste’ che hanno voluto condividere il messaggio della Corsa di Miguel e che sono sparse in giro per tutta la città (la mappa su https://www.lacorsadimiguel.it/iscrizione-in-edicola/).

L’appuntamento al Maxxi per la conferenza stampa avrà una significativa coda il giorno dopo, venerdì 12 gennaio, quando con la Corsa di Miguel arriveranno nel Museo alcune classi delle scuole romane per una visita guidata dal titolo ‘Miguel al Maxxi’.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close