Fatti di Roma

SOCIALE: OGGI DA UNITALSI “GIUBILANDO” PER PORTARE LA GIOIA DEL GIUBILEO AI BAMBINI RICOVERATI ALL’UMBERTO I

13103475_590223667818152_2041546516964775483_n


Oggi, giovedì  28 aprile 2016, alle ore 15, presso l’aula del dipartimento di Pediatria del Policlinico Umberto I, Viale Regina Elena a Roma,  si terrà l’iniziativa “Giubilando”, un pomeriggio di festa per i bambini ricoverati nei reparti pediatrici dell’ospedale grazie ai volontari del Progetto Bambini U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) e della sottosezione U.N.I.T.A.L.S.I. di Roma.

L’inizitiva che ha ottenuto il patrocinio della Regione Lazio, di Roma Capitale e del Pontifcio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. I bambini saranno accolti da una parata di personaggi delle favolee impegnati in attività di trucca bimbi, baby dance, giochi e laboratori e festeggeranno idealmente il Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco. Per i bambini che non potranno partecipare, saranno i volontari a recarsi nei reparti dove ad attenderli ci saranno anche i medici e i loro staff.

Intervengono Emanuele Trancalini, presidente della sottosezione UNITALSI di Roma e responsabile nazionale del Progetto Bambini dell’UNITALSI, Alessandro Pinna, responsabile per il Giubileo dell’UNITALSI.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close