Sociale

SOCIALE; MEDICINA SOLIDALE: OGGI CON IL CAMPER MEDICO DI FRANCESCO A TIBURTINA PER RICORDARE LA VOLONTARIA MARIA TRILLÒ

foto-nadia-trillo


Oggi pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18  i medici volontari dell’associazione di Medicina Solidale saranno alla stazione Tiburtina per effettuare un intrevento di assistenza ai migranti che transitano nella zona. Anche questa volta le visite verranno effettuate nel camper medico messo a disposizione dell’Elemosineria Vaticana su indicazione di Papa Francesco.

Tutti i volontari presenti a Tiburtina osserveranno un minuto di silenzio in memoria della Dott.ssa Maria Edoarda Trillò, pediatra volontaria di Medicina Solidale che è recentemente scomparsa. Un figura di medico che ha lasciato un segno profondo  soprattutto nelle periferie romane dove ha curato gratuitamente migliaia di bambini.

“Oggi abbiamo voluto fare questa uscita straordinaria a Tiburtina – spiega LUCIA ERCOLI, direttore di Medicina Solidale – anche per rendere omaggio all’amica e collega Trillò che ci ha lasciato. Tutta la sua vita è riassunta nell’impegno verso i bambini più vulnerabili in particolare per quelli che con più difficoltà accadevano alle cure”.

“La ricordiamo, – conclude ERCOLI – insieme ad Aldo Morrone, come pediatra competente nel formulare percorsi di cura accessibili per tutti, come donna forte nell’impegno civile, come credente attiva nella vita della sua comunità a servizio di una Chiesa povera per i poveri.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close