Sociale
SOCIALE, LA COMUNITA’ DI SANT’EGIDIO INVITA TUTTI A PARTECIPARE AL PRANZO DI NATALE A SANTA MARIA IN TRASTEVERE
Il Natale è sempre più vicino e come da tradizione, iniziata con poche decine di persone e ora giunta in tutti i paesi dove è presente la Comunità di Sant’Egidio, sono già iniziati i preparativi per festeggiare il consueto Pranzo di Natale; questa iniziativa unisce italiani e stranieri in un pranzo per far sentire un pò meno soli gli anziani e per aiutare tutte quelle persone impoverite dalla crisi, in difficoltà, alle quali viene offerto, oltre che un pasto caldo, anche un pò di sana compagnia ed amizicizia.
Come ogni anno il pranzo sarà fatto nella Chiesa di Santa Maria in Trastevere, per quanto riguarda Roma, ma solo in Italia lo scorso anno hanno mangiato poco più di 50 mila persone, si arriva a 200 mila se si considera tutto il mondo.
Uno degli obiettivi del pranzo è quello di dare dignità a chi lo riceve: tutti sono chiamati per nome. E’ il segno di un’amicizia che dura tutto l’anno: tante visite che trasformano le giornate di chi vive in carcere, di chi è ricoverato in ospedale, in istituto o soffre di solitudine.
Per chi fosse interessato a partecipare, ci sono diversi modi:
– Per donare, vai a natale.santegidio.org
– Cerchi un regalo solidale? Vieni alla nostra vendita di beneficenza
– Porta un regalo per i nostri amici poveri, ecco i centri di raccolta